sabato 17 febbraio 2024

Torna il blog!

Torna il blog!


Cari Amici,

dopo più di  un anno di “chiusura per manutenzione” e un periodo più lungo dominato da “necessità germanofone” (= fiabe in tedesco), ecco qui, a grande richiesta dei miei studenti, il ritorno del BLOG! E in italiano (a questo punto, i germanofoni se lo dovranno imparare). La veste stilistica è sempre la stessa, ma ritornano, assieme alle avventure tragicomiche mie e dei miei studenti (pudicamente coperti da anonimato, ma vivi e vegeti e oltremodo dinamici), altre categorie di post, come le recensioni cinematografiche e letterarie, le apprezzatissime ricette di cucina (specie di dolci), le discussioni spirituali, letterarie e culturali e, da quest’anno, una nuova categoria: L’angolo del mistero, nutrito da “spigolature paranormali” che ho ricavato dai miei studi sulle concezioni culturali, classiche, cristiane e non solo sull’aldilà. Il tutto, come sempre, aperto ai miei studenti e a tutti i “passanti” che volessero imparare qualcosa, nutrire la propria curiosità o anche solo fare una bella risata. 

Quindi, TORNA IL BLOG!!! Perché il blog è:

1) Ricco.

2) Simpatico e spiritoso.

3) L'ho capito dai miei studenti, che continuano a richiedermelo: è un vero patrimonio dell'umanità.

Quindi, cari amici, ben tornati e riprendiamo da dove eravamo rimasti (come disse qualcuno)…

Un bacione a tutti e grazie!